SCAFFALATURE VARIE ED ARMADIETTI METALLICI

Prezzo Base Offerta Libera
  • Data Vendita: 16/11/2020 12:12
  • Tipo Vendita: Vendita Online
  • Categoria: Macchinari per il confezionamento e l'imballaggio
  •  
  • Tribunale di Ancona
  • Procedure concorsuali / Fallimentare 71/2017
  •  
  • Pubblicata il: 12/10/2020 18:44
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SCHEDA BENE IN VENDITA

GARA DEL 16 NOVEMBRE 2020 (LUNEDÌ) alle ore 12:12

SALA ASTE I.V.G. delle MARCHE

Via Cassolo n. 35 - zona industriale Sant’Ubaldo - 60030 Monsano (An)

Descrizione

LOTTO 7 - SCAFFALATURE VARIE PER DIVERSE METRATURE ED ARMADIETTI METALLICI tra cui:

  • Scaffalatura Portapallet 2,80x23 moduli lunghezza 64,00 mt composta da spalle e laterali
  • Armadio metallico 2 ante in pessime condizioni
  • 40 Ripiani di scaffalatura leggera
  • Scaffalatura leggera circa 12 MT Completa di montanti epianali
  • Scaffalatura metallica  3,00 mt completa di montanti e pianali
  • 9 Armadietti metallici spogliatoi ad una anta cadauno
  • Scaffalatura leggera completa di montanti e pianali lunga circa 4,00 mt
  • Scaffalatura leggera lunga circa 10,00 mt completa di scomparti porta minuteria
  • Bancone metallico a 2 cassetti e vani a giorno
  • 4 Rastrelliere su ruote
  • Scaffalatura portapallet
  • 17 moduli di cui ognuno lungo circa 2,53 mt
  • Scaffalatura leggera con ripiano lunga circa 15,00 mt

Rif.LottoC

Valore di stima IVG € 3.615,00

Prezzo base d'asta OFFEERTA LIBERA

 

Ubicazione

I beni sono custoditi in Marzocca (AN) e sono visionabili, senza alcun onere, previa richiesta da inviare tramite email a: info@ivgmarche.it, da far pervenire entro e non oltre 5 giorni antecedenti la data di vendita.

Si significa all’utenza, che stante il perdurare di EMERGENZA SANITARIA COVID-19 nei giorni determinati per la visione dei beni sarà effettuata una regimentazione degli accessi in modo da preservare la distanza di sicurezza.

Si invita altresì l’utenza di corredarsi di idonei dispositivi di sicurezza personale (mascherine e guanti).

La gara si svolgerà esclusivamente in modalità TELEMATICA (modello E-Bay)

Per formulare l’offerta irrevocabile cliccare il pulsante “PARTECIPA” e “FAI UN’OFFERTA” all’interno del sito www.spazioaste.it.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità. (NOTA BENE: per ottenere le credenziali è necessario registrarsi al portale. Per registrarsi cliccare sul pulsante REGISTRATI)


Partecipando alla gara on-line dichiaro sin d’ora che
1) la mia offerta è irrevocabile e valida fino ad aggiudicazione definitiva (cioè lotto consegnato) dei lotti di mio interesse;
2) mi impegno sin d’ora a corrispondere il prezzo lordo nella sua interezza, immediatamente, dalla comunicazione che mi verrà fatta con qualsiasi mezzo;
3) dò atto di essere stato informato che, in caso di mio inadempimento, l’I.V.G. potrà a titolo discrezionale dar corso all’annullamento della vendita e, a tale effetto, mi impegno sin d’ora in tal caso a sostenere le spese del nuovo esperimento di vendita che potrà essere disposto ai sensi dell’art. 540 c.p.c.;
4) dò atto di essere stato informato che la validità e l’efficacia della presente offerta sono subordinate alla completezza della documentazione richiesta, da far pervenire in allegato alla distinta di avvenuto bonifico assieme a:

  • copia fotostatica fronte/retro del documento d’identità in corso di validità;
  • visura ordinaria rilasciata dalla CCIAA non oltre tre mesi prima della presente offerta (solo in        caso di società);
  • 5) mi impegno a ritirare i beni subastati immediatamente (o comunque previo accordo con il personale I.V.G. qualora essi siano staggiti in locali differenti da quelli afferenti il predetto Istituto), sostenendo i costi di asporto e/o smontaggio eventualmente occorrenti e rispettando la normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro.

    Disposizioni generali per la partecipazione le vendite giudiziarie 

sono regolate dagli artt. 532 - 533 - 534 - 535 - 537 - 540 del c.p.c. dagli artt.353 e 354 c.p., dagli artt. 2756 e 2761 c.c.

Chiunque, tranne il debitore, può partecipare alle aste purché munito di documenti di riconoscimento validi e non scaduti.
 

È obbligatoria l’identificazione dell’aggiudicatario 

Le aggiudicazioni e l’atto di trasferimento del bene possono essere formalizzati solo a persona presente riconosciuta dagli incaricati I.V.G. attraverso documenti di identificazione sopra detti. In deroga possono essere fatte aggiudicazioni ad utenti della piattaforma http://www.spazioaste.it la cui registrazione risulta validata dalla piattaforma telematica.
 

Acquisto per società o per un terzo

Mentre è sempre possibile aggiudicare il bene alla propria ditta individuale, per un qualsiasi altro tipo di società sono necessari: una visura camerale (massimo di tre mesi) che attesti le qualifiche, i poteri di acquisto e la rappresentanza legale della persona nei confronti della società e/o la procura. In caso di persona munita di procura sarà necessaria anche la visura per il riconoscimento dei poteri del mandante.

Visione dei beni in vendita con la partecipazione alla gara l’offerente dà atto che il bene è visto e piaciuto.

Quindi appena individuato il lotto da acquistare è sempre meglio vederlo personalmente e testarlo; la visione dei lotti è un diritto che consente di avere una maggiore certezza del bene e delle sue caratteristiche. Infatti, dopo l’aggiudicazione non sarà possibile recedere dalla vendita giudiziaria non essendo tali vendite sottoposte alla garanzia per vizi occulti; ne consegue che eventuali mancanze, differenze, difformità, oneri di qualsiasi tipo, anche se occulti e non conoscibili, della cosa venduta non potranno dar luogo a risarcimenti, indennità o riduzioni di prezzo.

Al momento della vendita è emessa una Bolletta Ministeriale con la quale si trasferisce la proprietà del bene da un soggetto all’altro; è un atto pubblico che in caso di recesso si assoggetta alla Legge sulla turbativa delle aste di cui agli artt. 353 e 354 c.p.

Anche per questo motivo i beni in vendita in sala sono a disposizione dell’utenza negli orari indicati su ogni singola scheda.

 

Modalità saldo beni aggiudicati
Il saldo definitivo dei beni NON può esser effettuato ONLINE tramite carta di credito ma solo tramite bonifico o nei seguenti modi presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie delle Marche:
 

Per il saldo importi PARI O SUPERIORI ad € 2.000,oo esclusivamente con:
• assegni circolari o equivalenti postali non trasferibili intestati a Vemi Istituto Vendite Giudiziarie Marche s.r.l.;

• carta di credito (con oneri di commissione bancaria);
• bonifico bancario (con oneri di commissione bancaria), intestato a: Vemi Istituto Vendite Giudiziarie Marche s.r.l. - codice Iban: IT78T0311137400000000007172- SWIFT BLOPIT22.
 

Per il saldo importi INFERIORI ad € 2.000,oo:
• per contanti;
• con bancomat (con oneri di commissione bancaria) - no postamat;

• carta di credito (con oneri di commissione bancaria);
• con assegni circolari o equivalenti postali non trasferibili intestati a Vemi Istituto Vendite Giudiziarie Marche s.r.l.;
• bonifico bancario (con oneri di commissione bancaria) utilizzabile solo per gli tenti che si sono resi aggiudicatari in modalità on-line, intestato a: Vemi Istituto Vendite Giudiziarie Marche s.r.l. - codice Iban: IT78T0311137400000000007172- SWIFT BLOPIT22

Il pagamento nelle forme suddette darà corso al rilascio della Bolletta Ministeriale (equivalente di una fattura con iva esposta) e alla consegna del bene.
Non saranno accettati acconti o cauzioni e forme di pagamento diverse da quelle su scritte.

 

Tempistiche saldo/pagamento beni aggiudicati

Il saldo prezzo dovrà essere effettuato, inderogabilmente, osservando le seguenti tempistiche:

  • pagamento on line tramite bonifico entro e non oltre le 24h ore successive all’aggiudicazione definitiva. In deprecata ipotesi l’aggiudicazione verrà revocata con i consequenziali provvedimenti a carico dell’aggiudicatario inadempiente.
  • pagamento presso la sede I.V.G. nel giorno di venerdì 20 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30. In deprecata ipotesi l’aggiudicazione verrà revocata con i consequenziali provvedimenti a carico dell’aggiudicatario inadempiente.

 

Dichiarazione di vendita per i veicoli targati
Il verbale di vendita (o dichiarazione di vendita) è un atto pubblico emesso dall’I.V.G. che consente il passaggio di proprietà e l’eventuale richiesta dei documenti mancanti. La cancellazione della trascrizione del pignoramento e di altri eventuali gravami è a carico esclusivo dell’aggiudicatario. Qualora espressamente richiesto e previo corrispettivo, l’I.V.G. potrà ausiliare l’utenza nelle operatività di cancellazione dei predetti gravami.

 

Ritiro dei beni aggiudicati
Lo smontaggio, il trasporto e la movimentazione dei beni acquistati sono a totale carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà organizzarsi con mezzi e uomini propri.

I beni custoditi presso la sede I.V.G. di Monsano (An), potranno essere ritirati solo una volta perfezionato il pagamento con le modalità e tempistiche sopra indicate, ed esclusivamente nel seguente giorno:

  • venerdì 20 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

I beni custoditi presso il luogo del pignoramento ovvero presso luoghi diversi dalla depositeria I.V.G., dovranno essere ritirati dall’aggiudicatario entro e non oltre il terzo giorno feriale successivo alla data di vendita. Il ritiro dovrà comunque essere concordato con il personale dell’I.V.G., sostenendo i costi di asporto e/o smontaggio eventualmente occorrenti, rispettando la normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro e con totale scarico di responsabilità dell’ Istituto Vendite Giudiziarie.

Per i beni di piccole dimensioni (es. gioielli, oggettistica.), qualora l’aggiudicatario voglia provvedere al ritiro a mezzo corriere, l’I.V.G. offre, previo corrispettivo, il servizio di packaging.
Per i mezzi targati è obbligatorio il passaggio di proprietà, avere attivata l’assicurazione o disporre di targa prova o carro attrezzi.

Qualora ne fosse fatta richiesta saranno forniti i nominativi di ditte del luogo con le quali potranno essere presi accordi personalmente dagli aggiudicatari sia ai fini economici sia ai fini delle tempistiche per il ritiro dei beni. 
In caso di mancato ritiro del bene subastato entro le ore 17.30 di venerdì 20 novembre, verrà applicato all’aggiudicatario un onere a titolo di depositeria,  applicando le seguente tariffe:
a) per motoveicoli e ciclomotori, euro 45,oo + iva al giorno;

b) per autoveicoli, euro 50 + iva al giorno;

c) per autocarri, mezzi agricoli e movimento terra, euro 90,oo + iva al giorno;

d) per autoarticolati e rimorchi euro 140,oo + iva a giorno;

e) altri beni mobili euro 10,oo +iva al giorno/m3.

Come visionare

Ubicazione

I beni sono custoditi in Marzocca (AN) e sono visionabili, senza alcun onere, previa richiesta da inviare tramite email a: info@ivgmarche.it, da far pervenire entro e non oltre 5 giorni antecedenti la data di vendita.

Si significa all’utenza, che stante il perdurare di EMERGENZA SANITARIA COVID-19 nei giorni determinati per la visione dei beni sarà effettuata una regimentazione degli accessi in modo da preservare la distanza di sicurezza. Si invita altresì l’utenza di corredarsi di idonei dispositivi di sicurezza personale (mascherine e guanti).

Come partecipare

La gara si svolgerà esclusivamente in modalità TELEMATICA (modello E-Bay)

Per formulare l’offerta irrevocabile cliccare il pulsante “PARTECIPA” e “FAI UN’OFFERTA” all’interno del sito www.spazioaste.it.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità. (NOTA BENE: per ottenere le credenziali è necessario registrarsi al portale. Per registrarsi cliccare sul pulsante REGISTRATI)