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VASO ORIENTALE IN CERAMICA

Prezzo Base € 106,00
  • Data Vendita: 19/07/2025 21:00
  • Tipo Vendita: Vendita Online
  • Categoria: Oggetti d'arte o antiquariato
  •  
  • TRIBUNALE ORDINARIO Ancona
  • Procedure concorsuali / Fallimentare 13/2015
  •  
  • Pubblicata il: 04/06/2025 09:17
Vai alla gara

SCHEDA BENE IN VENDITA

INIZIO ISCRIZIONI IL 07 LUGLIO 2025 (LUNEDÌ) ALLE 00:00

TERMINE GARA IL 19 LUGLIO 2025 (SABATO) ALLE 21:00

Allegati

Descrizione

LOTTO 51A VASO ORIENTALE IN CERAMICA

rif 1

Valore di stima € 250,00

Prezzo base d'asta € 106,00

 

Ubicazione del bene

Il bene oggetto di vendita è custodito presso i locali dell’Istituto Vendite Giudiziarie delle Marche.

Informazioni e visione dei beni

Le fotografie e gli eventuali filmati presenti online hanno valore puramente indicativo e non rappresentano lo stato reale dei beni.

Per una valutazione accurata delle condizioni e della funzionalità, si consiglia la visione diretta dei beni nei seguenti giorni:

  • 11 luglio 2025, dalle ore 15:00 alle 18:00
  • 17 luglio 2025, dalle ore 15:00 alle 18:00

Modalità di partecipazione

La gara si svolgerà esclusivamente in modalità telematica (modello eBay), attraverso il portale www.spazioaste.it.

Per partecipare:

  • Registrarsi cliccando sul pulsante “REGISTRATI”
  • Ottenute le credenziali, cliccare su “PARTECIPA” e quindi su “FAI UN’OFFERTA”
  • Una volta trasmessa l’offerta telematica, non sarà più possibile modificarla o cancellarla, né modificare la relativa documentazione. Tutto sarà acquisito e conservato in modo definitivo dal portale. Le offerte presentate sono irrevocabili.

La vendita non è soggetta a garanzie per vizi o mancanza di qualità.

L’aggiudicatario non è esonerato dall’effettuare visure e/o verifiche sul bene prima di presentare l’offerta di acquisto. La vendita è a corpo e non a misura, quindi eventuali differenze di misura e/o qualità non daranno diritto a risarcimenti, indennità o riduzioni di prezzo.

 

L’esistenza di eventuali vizi, difetti, mancanza di qualità o difformità del bene compendio mobiliare venduto, così come oneri di qualsiasi genere per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non evidenziati nelle perizie o emersi dopo la compravendita, non daranno luogo a risarcimenti, anche in deroga agli artt. 1490 e 1494 c.c., né a indennità o riduzioni del prezzo. Questo perché tali aspetti sono stati già considerati nel prezzo di base d’asta.

 

Inoltre, l’acquirente, con la presentazione dell’offerta e la partecipazione alla gara, dichiara di aver rinunciato a qualsiasi futura azione risolutoria, risarcitoria o indennitaria nei confronti del curatore, degli ausiliari e degli organi della procedura.

 

Eventuali adeguamenti dei beni e dei loro impianti alle norme in materia di tutela ecologica, ambientale ed energetica, così come alle disposizioni di legge vigenti, sono a carico e cura esclusiva dell’acquirente. È inoltre sua responsabilità, a proprie spese, ottenere e dotarsi della certificazione tecnico/amministrativa prevista dalle normative vigenti, anche in materia di sicurezza, dispensando espressamente la procedura dalla produzione e dall’allegazione di tali documenti (ad esempio, conformità).

Se i beni vengono utilizzati in un ciclo produttivo, l’aggiudicatario è obbligato, a proprie spese e cura, ad adeguarli alle normative di legge specifiche prima del loro utilizzo, secondo le disposizioni di riferimento (come la L. 9 aprile 2008, n. 81, e altre normative applicabili).

 

Infine, tutte le spese, gli oneri fiscali, le commissioni e i tributi necessari per perfezionare il trasferimento del bene oggetto di questa vendita sono a carico esclusivo dell’acquirente (ad esempio, IVA e altri eventuali oneri).

 

Non sarà possibile intestare il cespite aggiudicato a persona fisica o giuridica diversa da quella che sottoscrive l’offerta.

Per partecipare alle aste giudiziarie ed agli esperimenti di vendita non è necessario avvalersi di mediatori ed agenzie.

Versamento cauzione

Per partecipare alla gara di vendita è obbligatorio il versamento di una cauzione, da effettuarsi esclusivamente con:

  • Carta di credito/Postepay: l'importo sarà solo “bloccato” sul plafond della carta. In caso di mancata aggiudicazione, verrà sbloccato entro 7-20 giorni lavorativi, a seconda dei tempi bancari. In caso di aggiudicazione, l’importo sarà scalato dal saldo finale.
  • Bonifico bancario (solo per cauzioni pari o superiori a € 500,00):
    • Intestatario: Istituto Vendite Giudiziarie Srl
    • IBAN: IT59A0538721206000003449335
    • Causale: “CAUZIONE numero lotto – breve descrizione” (come indicato nella scheda pubblicitaria)
    • Inviare la ricevuta con CRO a: amministrazione@ivgmarche.it.
      In caso di aggiudicazione, l’importo sarà scalato dal saldo finale. In caso contrario, sarà rimborsato entro 7-10 giorni con trattenuta di € 5,00 per spese di rimborso.

Dichiarazioni obbligatorie del partecipante

Con la partecipazione, l’offerente dichiara:

  1. Di presentare un’offerta irrevocabile fino all’aggiudicazione definitiva.
  2. Di impegnarsi a versare l’intero saldo prezzo immediatamente dopo la comunicazione dell’aggiudicazione che perverrà via mail.
  3. Di essere consapevole che, in caso di inadempienza, l’I.V.G. potrà annullare la vendita con spese a carico dell’aggiudicatario.
  4. Che la validità dell’offerta è subordinata alla presentazione della seguente documentazione:
    • Documento d’identità in corso di validità (fronte/retro)
    • Visura ordinaria CCIAA aggiornata (solo per società)
  5. Di impegnarsi a ritirare tempestivamente (come sotto indicato) i beni aggiudicati, sostenendo eventuali costi di trasporto, smontaggio e nel rispetto delle norme sulla sicurezza.

Normativa di riferimento

Le vendite sono regolate dagli articoli:
532, 533, 534, 535, 537, 540 c.p.c. 353 e 354 c.p. 2756 e 2761 c.c.

Ai sensi dell'art. 571 c.p.c., tutti, tranne il debitore, sono ammessi a presentare offerte irrevocabili di acquisto purché muniti di documenti di riconoscimento validi.

Identificazione e aggiudicazione

L’aggiudicazione è formalizzata solo se l’aggiudicatario è correttamente identificato dal personale I.V.G. tramite i documenti sopra indicati.
In alternativa, può essere riconosciuto tramite registrazione validata su spazioaste.it.

Visione dei beni e responsabilità

Con la partecipazione alla gara, l’offerente accetta lo stato dei beni “visto e piaciuto”.

Dopo l’aggiudicazione, non è possibile recedere. Non sono previste garanzie per difformità, vizi occulti o oneri, anche non evidenti. La Bolletta Ministeriale costituisce atto pubblico di trasferimento, soggetto alle norme sulla turbativa d’asta (artt. 353 e 354 c.p.).

Saldo dei beni aggiudicati

Il saldo non può essere effettuato online con carta di credito. Modalità previste:

Per importi pari o superiori a € 5.000,00:

  • Assegno circolare non trasferibile intestato a Istituto Vendite Giudiziarie S.r.l.
  • Carta di credito (con commissioni bancarie)
  • Bonifico bancario (solo per aggiudicatari online - con commissioni bancarie)

Per importi inferiori a € 5.000,00:

  • Contanti
  • Bancomat – con commissioni
  • Carta di credito – con commissioni
  • Assegno circolare non trasferibile intestato a Istituto Vendite Giudiziarie S.r.l.
  • Bonifico bancario (solo per aggiudicatari online)

IBAN: IT59A0538721206000003449335
BIC: BPMOIT22XXX

Tempistiche per il saldo

Il pagamento deve avvenire entro e non oltre:

  • 24 ore successive all’aggiudicazione (bonifico online)
  • Venerdì 25 luglio 2025, presso la sede I.V.G., dalle 9:30 alle 12:30 e 15:00 alle 17:30

L’inadempimento relativo al versamento del saldo prezzo comporta la revoca dell’aggiudicazione e provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia che qualora vengano effettuati saldi prezzo a mezzo bonifico divergenti dall’effettivo prezzo di aggiudicazione, l’eventuale restituzione delle eccedenze comporterà un onere a carico dell’aggiudicatario di € 30,00 oltre iva.

Dichiarazione di vendita per i veicoli targati


Il verbale di vendita (o dichiarazione di vendita) è un atto pubblico emesso dall’I.V.G. che consente il passaggio di proprietà e l’eventuale richiesta dei documenti (di bordo) mancanti. La cancellazione di vincoli/gravami (iscrizioni, trascrizioni, fermi) eventualmente presenti sul bene subastato è a carico e cura esclusiva dell’aggiudicatario.

A titolo informativo e senza che ne sorgano doveri in capo a questo servizio, si mette a disposizione dell’utenza (allegato) un vademecum informativo utile alla richiesta di cancellazione di eventuali vincoli e/o gravami pendenti sul bene aggiudicato.

Ritiro dei beni aggiudicati

Il ritiro è a carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà organizzarsi con mezzi e uomini proprio, e deve essere effettuato:

Solo dopo il saldo

  • Presso sede IVG di Monsano (AN), il 25 luglio, ore 9:30–12:30 / 15:00–17:30
  • Per i beni ubicati in sedi diverse, il ritiro dovrà avvenire tempestivamente dopo la vendita, previo accordo con il personale dell’I.V.G.

Per beni di piccole dimensioni è disponibile, su richiesta e a pagamento, un servizio di imballaggio e spedizione tramite corriere.

Veicoli targati: il ritiro è subordinato al passaggio di proprietà e all’attivazione di polizza assicurativa o utilizzo di targa prova/carro attrezzi.

In caso di mancato ritiro entro il 25 luglio ore 17:30, verranno applicate le seguenti spese di deposito:

  • Motoveicoli/ciclomotori: € 45,00 + IVA al giorno
  • Autoveicoli: € 50,00 + IVA al giorno
  • Autocarri, mezzi agricoli, movimento terra: € 90,00 + IVA al giorno
  • Autoarticolati/rimorchi: € 140,00 + IVA al giorno
  • Altri beni mobili: € 10,00 + IVA/giorno/m³