Informazioni

  • Tel:
    0731/605180 - 605542 - 60914
  • Mail:
    info@ivgmarche.it 
  • Direzione Generale:
    Via Cassolo n 35
    z.i. Sant'Ubaldo
    60030 Monsano (An)

Dove siamo

Virtual Tour

Procedure Concorsuali - in qualità di soggetto specializzato ex art. 107 L.F.

L’Istituto Vendite Giudiziarie delle Marche offre un servizio di gestione completa della vendita in qualità di soggetto specializzato, ai sensi dell’art. 107 della legge fallimentare. 

Il nostro obbiettivo è garantire un servizio sartoriale e molto specializzato, offrendo un modello di gestione della vendita giudiziaria, trasparente ed innovativo.

L’esperienza di 20 anni di attività ci permette di definire processi efficienti, con automatismi e logiche di lavoro solidi:

I servizi offerti partono dal check up iniziale (inventario e relazioni valutativa mobiliari ed immobiliari),  alla gestione della pubblicità sui canali istituzionali (portale delle vendite pubbliche e art. 490 c.p.c) e commerciali (campagne marketing, social con oltre 38.000 followers, cartelloni pubblicitari stradali, etc.) alla totale coordinazione liquidatoria dei beni: custodia, gestione delle visite e liquidazione dei beni mediante modelli operativi efficienti e trasparenti (vendite telematiche).

 

L’istituto Vendite Giudiziarie delle Marche è quindi in grado di offrire una gestione autonoma per ogni fase della liquidazione (nonché delle fasi pre-vendita), occupandosi della catalogazione fotografica dei lotti, pubblicazione on-line, sponsorizzazione, assistenza telefonica all'utenza, organizzazione di sopralluoghi con il referente di zona, fino alla gestione dei pagamenti e dei ritiri:

  • CheckUp iniziale del fallimento/​concordato/​crisi sovraindebitamento/​liquidazione coatta;
  • Assistenza nella redazione dell’inventario fallimentare ex art. 87 legge fallimentare;
  • Relazione valutativa mobiliare ed immobiliare (ex art. 173 disp.att. c.p.c.) al fine della predisposizione e redazione del programma di liquidazione ex art. 104-ter legge fallimentare;
  • Definizione delle politiche liquidatorie (tradizionali e/o telematiche), tempistiche e gestione dei ribassi;
  • Assistenza nella predisposizione degli avvisi di vendita coerenti con la politica liquidatoria prescelta;
  • Cellulare dedicato (call center 24 ore su 24, anche festivi), per la raccolta delle chiamate di richiesta informazioni;
  • Gestione autonoma nella pubblicazione degli avvisi di vendita sul portale delle vendite pubbliche;
  • Campagne marketing on line su siti istituzionali ed autorizzati dal ministero della giustizia, alla pubblicità delle aste immobiliari (sezione “a” dell’elenco dei siti gestiti dai soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui agli art. 3 e 4 del d.m. 31 ottobre 2006);
  • Campagne marketing sui portali del gruppo editoriale astalegale.net s.p.a. (ad oggi circa 1.500.000 di aste pubblicate con una media annua di 120.000 annunci e 90.000 aste quotidianamente attive. i portali web di astalegale.net ricevono circa 800.000 visite mensili con oltre 4.200.000 di pagine visitate ogni mese);
  • Campagne marketing on line sulle più importanti testate commerciali e sui social media marketing;
  • Campagne marketing ex art. 490/3 c.p.c. mediante il newspaper “aste”, per i tribunali di: Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino. Il periodico consente di assorbire in un'unica voce i seguenti servizi: 1) distribuzione come rivista periodica gratuita al cittadino; 2) free press con diffusione in ambito locale/regionale attraverso dispenser dislocati presso le sedi degli uffici giudiziari regionali;
  • Campagne marketing off line mediante cartellonistica stradale, manifesti outdoor e volantinaggio;
  • Virtual Tour 360° interattivi, video e foto gallery. L’Istituto Vendite propone la realizzazione di virtual tour 360° interattivi, foto gallery degli immobili posti in vendita e la relativa pubblicazione sull’ apposito sito web dedicato;
  • Contatto attivo dei potenziali interessati tra cui investitori istituzionali, fondi d’investimento e servicer;
  • Gestione delle visite ai beni in vendita;
  • Organizzazione e gestione delle gare di vendita d’asta anche in modalità telematica mediante il portale www.spazioaste.it (iscritto nel registro dei gestori delle vendite telematiche per tutti i distretti di corte d’appello italiani - p.d.g. n. 5). la piattaforma www.spazioaste.it, sapientemente collegata al portale della pubblicità delle vendite www.astalegale.net per aumentare la visibilità dei beni, garantisce inoltre: 1) una perfetta sincronizzazione tra tutti gli utenti collegati da qualsiasi parte del mondo grazie al “timer unico” di riferimento integrato; 2) l’assoluto anonimato degli offerenti identificati tramite pseudonimi durante la operazioni di gara; 3) la riproduzione dell’aula di vendita in modalità virtuale, con visualizzazione dei rilanci di gara, accessibile agli offerenti e a tutti i soggetti autorizzati; 4) la redazione dei verbali connessi alle operazioni di vendita, generati automaticamente;
  • Gestione del saldo prezzo ed interfaccia diretta con il notaio rogante;
  • Svolgimento degli adempimenti successivi alla vendita e consegna dei beni aggiudicati;

NESSUN COSTO A CARICO DELLA PROCEDURA PER TUTTI I SERVIZI SOPRA EVIDENZIATI